Servizi in rete

Pago PA

Il Comune di Crescentino ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

IMU e TASI on Line

Per calcolare l’ Imposta Municipale Unica o la Tassa sui servizi, per scaricare gli avvisi relativi alla Tassa sui Rifiuti o stampare gli F24

Servizio Refezione Scolastica

Per verificare la situazione dei pagamenti ed altri dati del servizio offerto (ad es. numero pasti consumati) 

SUAP

Il Comune di CRESCENTINO svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di BIELLA E VERCELLI, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.
Cliccando sul link è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

Geoportale

Il GeoPortale GisMaster è un Sistema Web GIS che permette di accedere alle informazioni geografiche utilizzando un semplice Browser. E' possibile visualizzare ed interrogare la cartografia, eseguire ricerche sui dati, misurare aree e distanze, stampare estratti di mappa, utilizzare i servizi WMS (Web Map Service) e Google Street View.