Raccolta Rifiuti, Ambiente e Animali

Avere attenzione per l'ambiente, fare la raccolta differenziata, avere cura degli animali.

Centro Ambiente Comunale

Situato presso l'ex Ente Risi in strada Casale 1, è il punto di raccolta dei rifiuti: ingombranti, sfalci verdi, cartone, legno, ferro e vetro.

ORARI di apertura:

• Lunedì CHIUSO
  • Martedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato dalle 10:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 14:00 alle 17:00

Non possono essere ritirati piccoli e grandi elettrodomestici (R.A.E.E.) per cui è previsto un sevizio dedicato.

Eco-Calendario 2022

La Città è suddivisa in due zone:

• Zona 1 - Sud ferrovia (Capoluogo Sud ferrovia, Frazioni di San Silvestro, Caravini, Monticelli, Porzioni, Sasso e Santa Maria)
  • Zona 2 - Nord ferrovia (Capoluogo Nord ferrovia, Frazioni di San Genuario, San Grisante, MOnte, Campagna, Cerrone, Cascinotti e Galli).

E' possibile scaricarlo in formato elettronico al link sottostante.

Raccolta Piccoli e Grandi Elettrodomestici (R.A.E.E.)

Oltre alla raccolta a domicilio prenotabile al numero verde del CO.VE.VAR. 800.057.577, sono previste quattro giornate straordinarie di raccolta dei piccoli e grandi elettrodomestici (R.A.E.E.).

Per l'anno 2021 il servizio sarà disponibile dalle 8:30 alle 12:30 in piazza Matteotti nei giorni:

• SABATO 27 FEBBRAIO
  • SABATO 29 MAGGIO
  • SABATO 31 LUGLIO
  • SABATO 23 OTTOBRE

LAVAGGIO CASSONETTI

lavaggio cassonetti

E' previsto un servizio periodico di lavaggio dei contenitori dell'umido/organico (colore marrone) e dell'Indifferenziata (colore grigio).

Il servizio è suddiviso in zone e, per usufruirne, occorre esporre i contenitori al di fuori dalle proprie abitazioni nei giorni previsti mensilmente e indicati qui sotto:

MESE DI NOVEMBRE 2021

Organico - giovedì 18 novembre - zona 1

Indifferenziata - sabato 20 novembre - zona 1

Organico - mercoledì 24 novembre - zona 2

Organico - venerdì 26 novembre - zona 3

ZONE INDIFFERENZIATA

zone indifferenziata

Planimetria con la suddivisione delle zone per il lavaggio dei contenitori per la raccolta dell'indifferenziata

ZONE ORGANICO

planimetria organico

Planimetria con la suddivisione delle zone per il lavaggio dei contenitori per la raccolta dell'organico/umido