Descrizione
Il Comune di Crescentino informa che è possibile ricevere la TARI tramite posta elettronica (mail ordinaria o PEC), anziché tramite invio postale ordinario, come parte di una crescente digitalizzazione dei servizi. Attualmente, questa modalità di spedizione è già attiva per tutte le utenze non domestiche (imprese, artigiani, commercianti, etc..) che ricevono le comunicazioni tramite PEC. Nel tempo, diversi cittadini hanno scelto questa opzione, contribuendo a un significativo risparmio sui costi di spedizione e semplificando la gestione delle proprie pratiche tributarie.
Per aderire a questa modalità, è sufficiente comunicare l'indirizzo email o la PEC al Comune tramite la modulistica online scaricabile che si trova in calce alla presente notizia.
Inoltre, ricordiamo che è attivo lo Sportello Tributi on-line TaxDrive del Comune di Crescentino. Attraverso questa piattaforma (disponibile qui), è possibile verificare la propria posizione tributaria, anche relativa all'IMU, consultare i pagamenti effettuati e procedere con dichiarazioni TARI per modifiche, cessazioni o comunicazioni di nuova utenza. Per ulteriori informazioni relative alla TARI si può consultare l'apposita sezione del sito web del Comune cliccando qui.
Collegamenti
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
28/07/2025 15:32