Il Comune di Crescentino ha riaperto i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Cantiere di Lavoro “Crescentino Città Pulita – Per la mia città”, rivolto a persone disoccupate con almeno 58 anni di età.
Il progetto, finanziato grazie alla DGR 13-678 del 27/12/2024 e alla DD n. 392 dell’08/07/2025, prevede ora la copertura di 1 posto disponibile, con contratto della durata di 12 mesi per 30 ore settimanali. Il lavoro prevede attività di pubblica utilità tra cui: manutenzione del verde urbano, pulizia di caditoie e scoli, pulizia delle strade, tinteggiatura di locali scolastici, altri piccoli interventi di manutenzione.
La nuova scadenza per presentare la domanda è fissata a venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 12.00.La domanda deve essere presentata esclusivamente online, tramite lo Sportello del cittadino on line, accessibile dalla Home Page del sito del Comune nella sezione:
Sportello del cittadino online → Cantieri di lavoro per persone disoccupate over 58 – Per la mia cittàPer partecipare è necessario:- essere residenti nel Comune di Crescentino o, in mancanza di candidati residenti, in un Comune limitrofo entro 15 km;
- avere un’età pari o superiore a 58 anni;
- essere iscritti al Centro per l’Impiego come disoccupati ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. 150/2015 e aver rilasciato la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità);
- non percepire sussidi al reddito regionali, indennità di disoccupazione o altri ammortizzatori sociali;
- essere in possesso della patente di guida categoria B in corso di validità;
- per i cittadini non comunitari: avere un permesso di soggiorno regolare secondo la normativa vigente.