Descrizione
Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria e risanamento strutturale del ponte sulla Strada Provinciale 107, che attraversa il Po e collega Crescentino con Verrua Savoia.
Il cantiere interessa il tratto compreso tra il km 4+850 e il km 5+150 della SP 107. Per consentire lo svolgimento in sicurezza degli interventi, è stata attivata la seguente regolamentazione del traffico:
-
Limite di velocità fissato a 30 km/h
-
Divieto di sorpasso e di sosta su tutta l’area interessata
-
Senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o da movieri
Le limitazioni sono in vigore tutti i giorni, compresi i festivi e prefestivi, fino al completamento dei lavori.
L’intervento curato dalla Città Metropolitana di Torino, finanziato con un investimento di 6 milioni di euro, prevede il consolidamento di elementi strutturali del ponte, il miglioramento dell’interazione con il corso del Po, la realizzazione di una pista ciclabile e opere di difesa spondale.
Oltre a garantire maggiore sicurezza per veicoli, pedoni e ciclisti, i lavori puntano alla valorizzazione storica e ambientale dell’infrastruttura e del territorio circostante.
Per maggiori informazioni si può consultare l'Ordinanza di modifica alla viabilità allegata e per aggiornamenti il sito web della Città Metropolitana di Torino oppure seguire i canali social ufficiali.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
11/06/2025 10:35