Seguici su
Cerca

Prorogata l'accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 30 aprile.

In considerazioni delle temperature anomale il Sindaco ha firmato un'ordinanza che consente l'uso limitato degli impianti termici anche dopo la data prevista dal calendario nazionale.
Data:
Martedì, 15 Aprile 2025
Prorogata l'accensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 30 aprile.

Descrizione

In considerazione delle condizioni meteorologiche anomale che stanno caratterizzando questo mese di aprile – con temperature minime inferiori alla media stagionale e un clima umido e instabile – il Sindaco di Crescentino ha firmato l’Ordinanza n. 14 del 15 aprile 2025, con la quale viene prorogata l’accensione facoltativa degli impianti termici per la climatizzazione invernale fino al 30 aprile 2025.

 

La proroga riguarda tutte le categorie di edifici e consente l’accensione per una durata massima pari alla metà di quella ordinariamente prevista. Si ricorda che la temperatura non deve superare i 19°C, come previsto dalla normativa vigente.

 

L’invito rivolto alla cittadinanza è quello di accendere gli impianti solo nelle ore più fredde e di mantenere un comportamento responsabile, in linea con le direttive nazionali sul contenimento dei consumi di gas.

 

Restano esclusi dalle limitazioni alcuni edifici sensibili, come ospedali, scuole materne, asili nido, piscine, attività industriali e artigianali per cui sussistono esigenze tecnologiche o produttive.

 

Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’ordinanza completa al link sottostante.


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

15/04/2025 22:06




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri