Si è svolta questa mattina, mercoledì 5 marzo 2025, ad Alessandria la cerimonia di giuramento del 96° corso di formazione regionale per operatori di Polizia Locale, che ha coinvolto 42 agenti provenienti da 26 diversi comuni piemontesi.
Tra i nuovi agenti anche Lorenzo Perini, in servizio presso il Comando di Polizia del nostro Comune, che ha ricevuto dalle mani del Sindaco Vittorio Ferrero la placca di servizio, simbolo dell’impegno e della responsabilità che caratterizzeranno il suo ruolo a tutela della comunità locale.
Il percorso formativo, promosso dall’Assessorato alla Sicurezza e Polizia Locale della Regione Piemonte e organizzato dal Corpo di Polizia Locale di Alessandria, si è articolato in 360 ore di formazione, suddivise in 236 ore di materie teoriche e 124 ore di esercitazioni pratiche. Tra i principali temi affrontati: tecniche operative, difesa personale e utilizzo delle armi da fuoco. Particolare attenzione è stata riservata alla formazione in primo soccorso.
Alla cerimonia hanno presenziato il Comandante della Polizia Locale, Commissario Claudio Milano, l’Assessore alla Sicurezza, Angela Rossi, e la Vice Commissaria Maria Rosaria Falcone.
"Congratulazioni al nuovo Agente Lorenzo Perini, che da domani entrerà a pieno servizio nella nostra Polizia Locale, a cui vanno i nostri migliori auguri per questa sua nuova esperienza professionale. In questi anni abbiamo investito molto nel rafforzamento del comando, sia in termini di risorse umane che di strumenti, convinti che la Polizia Locale abbia un ruolo centrale per la sicurezza del nostro territorio.” ha commentato il Sindaco Vittorio Ferrero.