Nuova Raccolta Differenziata

a cura di Redazione

Servizio di raccolta dei tessili sanitari - modalità di attivazione

Servizio di raccolta dei tessili sanitari - modalità di attivazione

Per attivare il servizio di raccolta dei tessili sanitari (pannolini e pannoloni) le utenze interessate  devono fare richiesta di attivazione del servizio chiamando il numero 0161649326 o scrivendo all’indirizzo e-mail servizi@covevar.it.

Per utenze selezionate si intendono famiglie con bambini di età inferiore a 40 mesi o con presenza di un soggetto che per motivi di età o di salute faccia utilizzo di assorbenti sanitari (pannolini, pannoloni, traversine per letti, ecc).

ll servizio prevede la consegna di una dotazione aggiuntiva di sacchi semitrasparenti di colore viola e della volumetria di 70 litri ed una frequenza di raccolta settimanale.

Alla richiesta verrà preso il nominativo del richiedente e  successivamente sarà data l’indicazione di provvedere al ritiro dei sacchi presso il Comune. All’atto del ritiro dei sacchi l’utente dovrà compilare e firmare una specifica autodichiarazione.

Il servizio è compreso nel canone, l’utente non è soggetto quindi al pagamento di un importo aggiuntivo.

Al momento della raccolta si provvederà alla verifica del contenuto dei sacchi. Qualora venissero riscontrate delle anomalie di conferimento, l’utente sarà rimosso dalla lista degli aventi diritto e il servizio per tale utente non sarà più reso.

Torna indietro