Referendum 29 Marzo - Nomina degli scrutatori

Disposizioni in merito alla nomina degli scrutatori in occasione del Referendum in programma il 29 marzo 2020

Referendum 29 marzo - nomina scrutatori

In occasione delle prossime consultazioni referendarie del 29 marzo, per la nomina degli scrutatori di seggio, l’Amministrazione Comunale di Crescentino intende proporre alla Commissione Elettorale Comunale di dare priorità a soggetti con i seguenti requisiti:

- persone disoccupate o inoccupate iscritte ad un Centro per l'impiego

- studenti non lavoratori

Chi fosse in possesso di tali requisiti e desiderasse segnalare la propria disponibilità a essere nominato scrutatore in occasione delle prossime elezioni, è invitato a compilare il documento apposito "COMUNICAZIONE DI DISPONIBILITA’ ALLA NOMINA DI SCRUTATORE PER LE CONSULTAZIONI REFERENDARIE DEL 29/03/2020" disponibile da scaricare qui sotto oppure direttamente all'Ufficio Elettorale, e a riconsegnarlo al Protocollo comunale o all'indirizzo mail protocollo@comune.crescentino.vc.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 9 marzo 2020.

Una volta raccolte le disponibilità la Commissione Elettorale procederà alla nomina degli scrutatori (18 effettivi e 18 supplenti) tramite il metodo del sorteggio.

Ricordiamo che possono essere selezionati solo i cittadini già iscritti nell'Albo degli Scrutatori del Comune di Crescentino. Per essere iscritti all'albo occorre essere in possesso dei requisiti previsti e presentare richiesta scritta nel periodo indicato (dal 1 ottobre al 30 novembre di ogni anno). Una volta iscritti non occorre rinnovare l'iscrizione l'anno successivo.