46° Carnevale Storico Crescentinese

a cura di Redazione

MISURE DI SAFETY E SECURITY per il corretto svolgimento della manifestazione

percorso sfilata di carnevale

In occasione dei festeggiamenti per il 46° Carnevale Storico Crescentinese, con Ordinanza n° 3/2020 il Sindaco dispone:

  • A tutti coloro che dispongono, a qualsiasi titolo, di abitazioni prospicienti le vie ove avrà luogo la sfilata dei carri allegorici che si terrà nella giornata di domenica 16 febbraio, così meglio identificate:
  1. Piazza Garibaldi;
  2. Via Cenna;
  3. Via Tournon;
  4. De Gregori;
  5. Dappiano;
  6. Bena;
  7. San Giuseppe;
  8. Carreggiata Nord di piazza Garibaldi
  9. Mazzini;
  10. Largo Papa Giovanni Paolo II
  11. Corso Roma;
  • di limitare, durante lo svolgimento della sfilata dei carri allegorici e delle manifestazioni collaterali al carnevale edizione anno 2020, l’accesso ai balconi e alle terrazze ad un numero di persone tale da evitare pericolosi affollamenti da cui potrebbero scaturire, in caso di crollo o di altro evento dannoso, situazioni di personale responsabilità civile e penale.
  • il divieto, nei giorni sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020, ai titolari di esercizi per la somministrazione, di esercizi commerciali ed artigianali in sede fissa o ambulante, situati nell’area di svolgimento della manifestazione e nel raggio di 150 metri dalla stessa di vendere per asporto bevande in contenitori di vetro e lattine.
  • il divieto a chiunque acceda all’area di svolgimento della manifestazione di introdurre bottiglie o altri contenitori di vetro e lattine. è altresì vietato l’utilizzo di bottiglie di vetro e di lattine per il consumo di bevande nelle aree pubbliche oggetto della manifestazione. Il divieto non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali di pertinenza dell’attività, a condizione che l’esercente, al termine della consumazione, si attivi per smaltire le bottiglie.
  •  Il divieto di introdurre nell’area della sfilata allegorica spray urticante al peperoncino;
  •  Il divieto di vendere, utilizzare e introdurre nell’area della sfilata bombolette spray, petardi e manganelli o similare

Torna indietro