A partire da oggi riprendono le funzioni liturgiche con il popolo

a cura di Redazione

Dalla parrocchia i sacerdoti raccomandano di seguire tutte le disposizioni per la sicurezza dei fedeli

Dalla parrocchia i sacerdoti raccomandano di seguire tutte le disposizioni per la sicurezza dei fedeli

Riprendono da oggi, lunedì 18 maggio, le funzioni religiose celebrate con la presenza del popolo.

L’orario delle Messe rimane invariato ma, per garantire a tutti la partecipazione all’Eucaristia festiva, nel rispetto di tutte le disposizioni dell’attuale emergenza Covid-19, verrà celebrata una liturgia festiva in più nella giornata del sabato alle 16.30. 

A causa dell’attuale emergenza si richiede ai fedeli di attenersi alle seguenti disposizioni.

• Nel rispetto della normativa sul distanziamento delle persone, la capienza massima della chiesa parrocchiale Beata Vergine Assunta è stata limitata a n° 167 persone.

• I posti all’interno della chiesa saranno disposti in modo da garantire una distanza minima di sicurezza di almeno un metro e mezzo tra i fedeli.

• E’ obbligatorio l’uso della mascherina e del liquido igienizzante disponibile all’ingresso.  Non è consentito l’accesso alle persone con sintomi influenzali/respiratori o con una temperatura corporea superiore a 37,5° C

• Non è consentito l’accesso a coloro che sono stati in contatto con persone positive a Sars-Cov-2 o in quarantena, nelle due settimane precedenti.

• Per favorire un accesso ordinato, si chiede di presentarsi 15 minuti prima della Celebrazione. Si prega di occupare solo i posti segnati.

• La Santa Comunione sarà distribuita al proprio posto e sulla mano.

• Le eventuali offerte non saranno raccolte durante la celebrazione, ma attraverso appositi contenitori collocati all’ingresso della Chiesa.

• Si ricorda la dispensa dal precetto festivo per motivi di età e di salute.

• La celebrazione domenicale delle ore 11 continuerà ad essere trasmessa in diretta attraverso i canali Facebook e YouTube parrocchiali

Secondo le normative, ogni Chiesa ha posti limitati;sarà possibile partecipare alla Messa anche sostando nel piazzale esterno. Questo non vale per la Chiesa Parrocchiale Beata Vergine Assunta, che però ha una larga capienza di n°167 posti.

Torna indietro