Contributo straordinario Covid-19

Sono stati 61 i soggetti, suddivisi tra attività commerciali e pubblici esercizi, a beneficiare del bonus dell’Amministrazione Comunale

Contributo straordinario Covid-19Contributo straordinario Covid-19

A seguito dei provvedimenti restrittivi di chiusura di alcune attività commerciali poste in essere dal Governo tra le misure per il contenimento epidemiologico del Covid-19 e ai conseguenti atteggiamenti prudenziali della popolazione che per molti giorni ha evitato, naturalmente, di frequentare gli esercizi commerciali se non per acquisti di beni di prima necessità, si era riscontrata una notevole diminuzione delle attività e quindi della relativa liquidità per fare fronte al pagamento sia delle merci che del personale dipendente negli esercizi commerciali cittadini.

Per cercare di venire incontro a queste problematiche, l'Amministrazione Comunale si era, quindi, impegnata in prima linea per fornire un aiuto concreto al commercio cittadino mediante l’erogazione di un contributo economico straordinario.

Tale bonus è stato determinato in percentuale sull’importo della TARI 2019.

A beneficiarne sono stati in tutto in sessantuno soggetti suddivisi tra attività commerciali al dettaglio e pubblici esercizi che, al tempo del lockdown, erano stati obbligati alla chiusura. La somma erogata dall’Amministrazione Comunale ammonta complessivamente a poco più di 15mila euro.

“Un grande impegno da parte dell’Amministrazione Comunale che si è sentita particolarmente vicina alle problematiche riscontrate dal mondo del commercio cittadino in questo difficile momento” ha spiegato l’Assessore Annalisa Bordignon che è stata la referente dell’iniziativa. “Confidiamo che l’obiettivo che ci eravamo posti di andare incontro ai problemi di liquidità del mondo produttivo sia andato a buon fine perché è importante per un’Amministrazione Comunale stare vicino ai propri cittadini”.