Servizio di raccolta porta a porta del verde, sfalci e potature

Novità: Servizio di raccolta porta a porta del verde, sfalci e potature

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal 01.01.2023 è istituito il servizio oneroso di raccolta porta a porta del verde, sfalci e potature.

Per richiedere l'attivazione del servizio o restituire i bidoni del verde è necessario compilare l’apposita domanda on-line disponibile sul sito web del Comune nella sezione “Sportello on-line del cittadino”: Raccolta sfalci verdi

Per l’attivazione del servizio relativo al verde degli spazi comuni dei condomini la richiesta deve essere fatta dall’Amministratore di condominio.

Il costo annuale del servizio è fissato in 78,00 euro per ogni bidone (IVA compresa) e si dovrà pagare, attraverso bonifico bancario anticipato presso la tesoreria comunale, prima della richiesta di attivazione. Ad ogni utente verrà rilasciata apposita ricevuta.

TESORERIA COMUNALE: CASSA DI RISPARMIO DI ASTI / BIVERBANCA

IBAN TESORERIA COMUNALE: IT28O0608510316000000900088

(si precisa che il primo carattere dopo il numero 28 è la lettera O e non uno zero - tutti gli altri caratteri sono numeri)

Causale bonifico: attivazione servizio di raccolta verde, seguito dal NOME E COGNOME DEL RICHIEDENTE o dalla DENOMINAZIONE DEL CONDOMINIO.

Il servizio è da intendersi a corpo comprensivo dei 24 passaggi, e non sono previsti rimborsi per fruizioni parziali dello stesso.

Gli utenti che usufruivano del servizio nell’anno 2022 NON sono automaticamente iscritti, ma dovranno accedere alla procedura di adesione al servizio e al pagamento come sopra descritto.

Si ricorda che, in alternativa al servizio a pagamento porta a porta, è possibile continuare a conferire il verde gratuitamente presso il Centro comunale di prima raccolta (ex Ente Risi), in strada Casale n. 1, nei seguenti giorni e orari:

MARTEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’ E SABATO dalle ore 10.00 alle ore 12.00

VENERDI’ dalle ore 14.00 alle ore 17.00