Primo giorno di scuola
a cura di Redazione
Lettera aperta gli studenti da parte dell'assessore all'istruzione Antonella Dassano
13 Settembre 2021: primo giorno di scuola
La nostra Amministrazione Comunale anche quest’anno ha lavorato nel periodo estivo per favorire un buon rientro a scuola, sempre in condizioni di sicurezza.
Il diritto all’istruzione sancito dalla nostra Costituzione deve essere garantito a tutti; devono essere rimossi tutti gli impedimenti che ostacolano l’accesso e la frequenza alle Scuole.
Le alternative messe in atto dal momento in cui è scoppiata la pandemia sono state utili e necessarie, ma non possono sostituire la didattica in presenza, la vita vissuta all’interno delle aule, l’insegnamento ed il supporto continuo dell’insegnante, soprattutto a favore degli alunni più deboli.
Non solo gli alunni ma anche le famiglie hanno dovuto sostenere ed affrontare mille difficoltà.
In qualità di Assessore all’Istruzione auguro quindi a tutti gli studenti delle Scuole crescentinesi che il ritorno nelle aule, purtroppo in questo momento con tutti i dispositivi di protezione per la nostra salute, sia ben accolto da tutti, perché dovete CRESCERE, ISTRUIRVI, FORMARVI.
Questa nostra società ha bisogno di innovazione, di spirito giovane, di cultura , per salvare il nostro Paese e salvaguardare l’ambiente.
Solo con l’impegno, la collaborazione, la responsabilità individuale riusciremo a riprenderci.
Contiamo su di voi e riponiamo in voi tutta la nostra fiducia.
L'assessore all'istruzione
Antonella DASSANO