Riduzione del periodo di esercizio degli impianti termici

a cura di Redazione

Posticipata l’accensione sino al 03/11/2022

Riduzione del periodo di esercizio degli impianti termici

Con Ordinanza sindacale n. 21 del 28/10/2022 è stata disposta la riduzione del periodo di esercizio degli impianti termici a combustione ad uso riscaldamento, posticipando l’accensione al 03/11/2022.

Inoltre, a decorrere dal 03/11/2022 e fino al 30/11/2022 compreso, l'accensione degli impianti termici ad uso riscaldamento potrà essere attivata per un massimo di 10 ore nella singola giornata, salvo anomalia termica negativa significativa che comporti un adeguamento della presente misura con l'adozione di analogo provvedimento.

La presente ordinanza non si applica:

  1. agli edifici adibiti a case di cura e assimilabili ivi compresi quelli adibiti a ricovero o cura di minori o anziani, nonché alle strutture protette per l'assistenza ed il recupero dei tossico-dipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali pubblici;
  2. agli edifici adibiti a scuole materne e asili nido;
  3. agli edifici adibiti a piscine, saune e assimilabili;
  4. agli edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali e assimilabili, nei casi in cui ostino esigenze tecnologiche o di produzione.

Ai competenti organi di vigilanza è stato, altresì, ordinato di adottare le opportune misure di controllo per il rispetto della presente ordinanza, la cui inosservanza comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

Torna indietro