Piemonte in Area Gialla

Scatta da oggi la nuova fascia di colore con le misure di contenimento al contagio da Covid-19

Piemonte in Area Gialla da lunedì 1 febbraio

Da oggi, lunedì 1 febbraio, il Piemonte torna in zona gialla.

Questi i principali cambiamenti nelle misure di contenimento al contagio da Covid-19:

Ristoranti e bar

Bar e ristoranti saranno aperti dalle 5 fino alle 18 anche se ai tavoli non potranno essere sedute più di quattro persone, a meno che non siano conviventi. L’asporto è consentito fino alle 22 per i ristoranti ma non per i  bar, per i quali continuerà a esistere il limite delle 18 per una norma introdotta dal nuovo Dpcm teso a evitare assembramenti all’esterno. Come per le zone arancioni e rosse non c’è alcuna limitazione per le consegne a domicilio.

Spostamenti

Continua a essere vietato spostarsi in un’altra regione se non per comprovate ragioni di lavoro, salute e necessità. Ma torna a essere libera la circolazione all’interno della propria regione senza limitazioni. Si possono cioè visitare altri Comuni senza problemi.

Coprifuoco

Resta il coprifuoco. E’ in vigore dalle 22 alle 5 se non per comprovate ragioni di lavoro, salute e necessità.

Cosa resta chiuso

La data per la ripartenza dello sci resta invariata: il 15 febbraio. Rimangono ancora chiuse piscine, palestre, cinema, teatri e spettacoli dal vivo.

Resta obbligatorio indossare sempre la mascherina, mantenere un distanziamento interpersonale di almeno un metro, evitare assembramenti, disinfettarsi spesso le mani con acqua e sapone o con l'utilizzo di soluzioni idroalcoliche.