Avviso per la consultazione degli stakeholders
a cura di Redazione
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione
La Città di Crescentino, a norma di quanto previsto dall'art. 1, comma 8, legge n.190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione", è tenuta all'approvazione, entro il prossimo mese di gennaio 2022, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT), dell'aggiornamento “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.)2022-2024”.
Ai fini della predisposizione di detto Piano, il documento posto in consultazione da ANAC riguardante il "Piano Nazionale Anticorruzione 2019” raccomanda alle amministrazioni di realizzare forme di consultazione, con il coinvolgimento di cittadini e di organizzazioni portatrici di interessi collettivi.
Tali consultazioni potranno avvenire anche mediante raccolta dei contributi via web il cui esito è necessario dar conto sul sito internet dell'amministrazione e in apposita sezione del "PTPCT", con indicazione dei soggetti coinvolti, delle modalità di partecipazione e degli input generati da tale partecipazione.
Il presente avviso viene, pertanto, rivolto ai cittadini e a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Crescentino al fine di consentire loro di apportare osservazioni, e contributi. suggerimenti e quant'altro che possa risultare utile per la predisposizione dell'aggiornamento del prossimo "PTPCT 2022-2024".
In proposito si riporta di seguito il collegamento alla pagina del sito istituzionale del Comune ove è possibile consultare e scaricare il Piano vigente
https://www.comune.crescentino.vc.it/piano-triennale-per-la-prevenzione-della-corruzione-e-della-trasparenza.html
La Città di Crescentino, in sede di predisposizione dell’aggiornamento del “P.T.P.C.T. 2022-2024”, terrà conto degli eventuali contributi che perverranno, mediante anche l'utilizzo della modulistica allegata all'avviso sotto riportato entro la data del 30 NOVEMBRE 2021.
Accedendo al link sottostante è possibile consultare l'informativa sull'avviso pubblico di consultazione degli stakeholders: