Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha ufficialmente il nuovo sindaco
a cura di Redazione
La scelta è caduta su Martina Spinello, che ha accettato l’incarico e ha ricevuto la fascia tricolore dal predecessore Alessandro Moschini
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Crescentino ha ufficialmente il suo nuovo Sindaco.
Martedì 14 marzo, il CCR si è riunito per definire l’idea progettuale da presentare al Comune, al termine di un lungo percorso partecipativo che ha visto un intenso confronto tra le varie proposte.
I Consiglieri dei ragazzi, sempre coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca, Gloria Clerico e Gabriele Cortella, coadiuvati dall’assessore all'istruzione Antonella Dassano e dal Professor Marco Canuto, hanno eletto il loro Sindaco che avrà il compito di guidare il lavoro del Consiglio e di rappresentarlo davanti all’Amministrazione dei grandi e alla cittadinanza.
La scelta è caduta su Martina Spinello, che ha accettato l’incarico.
Martina ha ricevuto la fascia tricolore dalle mani di Alessandro Moschini che ha ricoperto precedentemente l’incarico. Il nuovo “Sindachino”, subito dopo la nomina, ha presentato al collega adulto Vittorio Ferrero, il progetto di quest’anno riguardante i murales da realizzare su due cabine dell’ENEL all’ingresso di Crescentino e la loro inaugurazione.
Il progetto è stato accolto con entusiasmo e nei prossimi giorni verrà presentato a tutta la cittadinanza.
Completano la Giunta dei ragazzi il vicesindaco Antonio Greco, l’assessore al bilancio Vittoria Mellone, l’assessore allo sport ed eventi Alessandro Binelli, l’assessore alla sicurezza Francesco Ratto e l’assessore alla creatività Maria Elisabetta Messina