E’ online il portale www.negozicrescentino.it, un nuovo modo di concepire il commercio in Città, patrocinato dal Comune di Crescentino e dall'Associazione Compagnia delle Botteghe, in collaborazione con i commercianti locali.
Il sito sarebbe dovuto nascere in tempi migliori, per promuovere iniziative pasquali e natalizie o per pubblicizzare eventi ed attività organizzate dagli operatori commerciali cittadini, ma visto il periodo di grave emergenza, nel quale è necessario restare a casa il più possibile, l'iniziativa è partita in tempi record.
Accedendo al portale si possono trovare tutte le attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa suddivise in tre categorie: alimentari, ristorazione e negozi tra cui si trovano anche le farmacie e la parafarmacia.
A breve, non appena l'elenco degli aderenti sarà completato (si stanno raccogliendo proprio in queste ore le ultime adesioni), nella homepage si potrà trovare anche una mappa di Crescentino contrassegnata dalle bandierine (markers) localizzate esattamente nei punti in cui negozi sono collocati.
Cliccando sul nome del negozio, si può reperire il numero di telefono e, per alcuni, il collegamento diretto al sistema di messaggistica istantanea WhatsApp: in questo modo si potrà ordinare direttamente la spesa che si potrà poi ritirare nei negozi senza creare assembramenti oppure concordare, se disponibile, la consegna a domicilio.
Un servizio molto utile di questi tempi e che si spera, molto presto, possa diventare uno strumento per la ripartenza e il rilancio del tessuto commerciale cittadino molto provato dall'emergenza che stiamo vivendo.