Manifestazione d'interesse per esercizi commerciali alimentari

Individuazione degli interessati alla fornitura di prodotti e generi di prima necessità a favore dei residenti in difficoltà economica

Manifestazione d'interesse per esercizi commerciali alimentari

Nel quadro della situazione economica determinata per effetto dell’emergenza COVID-19, in attuazione del DPCM 28 marzo 2020 e dell’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020 e visto il Decreto del Sindaco di Crescentino n. 13 in data 1 aprile 2020 ad oggetto “Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020. Adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare. Istruzioni agli uffici.”

SI RENDE NOTO

che si intende reperire la disponibilità di esercizi commerciali presenti nel Comune di Crescentino, interessati alla fornitura di prodotti alimentari e generi di prima necessità (di seguito definiti “provvidenze”) a favore di soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID – 19 e che saranno individuati come beneficiari secondo quanto previsto dall’Avviso alla cittadinanza.

Gli esercizi commerciali operanti con propri punti vendita nel Comune di Crescentino e iscritti alla C.C.I.A. per attività idonee potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda allegato firmato dal proprio legale rappresentante.

La domanda dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente, secondo le seguenti modalità:

e potrà pervenire in ogni tempo.

Valutata la sussistenza dei requisiti, il Comune provvederà all’indicazione dell’esercizio commerciale nell’elenco degli aderenti all'iniziativa.

L’esercizio commerciale, con cadenza concordata con il Comune, presenterà i buoni spesa ricevuti dai beneficiari all’ufficio ragioneria del Comune per il rimborso.

L’Ufficio provvederà alla liquidazione degli importi corrispondenti ai buoni spesa consegnati e previa verifica effettuata dall’Ente circa la regolarità contributiva e assicurativa dell’esercizio commerciale.

Potete leggere e scaricare qui sotto l'Avviso Pubblico per manifestazione de'interesse completo, la domanda di adesione degli esercizi commerciali e il Decreto n° 13/2020 del Sindaco relativo a quanto in oggetto: