Avviso manifestazione di interesse

a cura di Redazione

Manager del Distretto Diffuso del Commercio dei Comuni di Crescentino, Fontanetto Po e Lamporo

Avviso manifestazione di interesse per la candidatura a Manager del Distretto Diffuso del Commercio dei Comuni di Crescentino, Fontanetto Po e Lamporo

SI RENDE NOTO


che il Comune di Crescentino, in qualità di Comune capofila del D.D.C “Porta delle Grange” (che raggruppa i Comuni di Crescentino, Fontanetto Po e Lamporo) intende individuare un esperto, scelto a seguito di manifestazione di interesse, per avviare una collaborazione professionale per l’assistenza al Comune nel coordinamento del progetto in qualità di manager di distretto.

Attraverso la selezione si intende individuare un Manager di distretto, al quale proporre idoneo incarico professionale.

La valutazione comparativa per la scelta del manager del distretto del commercio avverrà tra i candidati che abbiano presentato la domanda entro i termini fissati dal presente avviso.

In particolare, il Manager avrà il compito di:
- individuare le esigenze locali per la realizzazione degli obiettivi e le priorità di intervento da integrare in un quadro di programmazione unitario e da sviluppare in termini progettuali per l’effettiva realizzazione del distretto;
- sviluppare le attività di gestione, coordinamento e monitoraggio degli interventi previsti nel Progetto;
- mantenere costantemente aggiornati i partner sull’efficacia dei risultati raggiunti e sugli sviluppi dell’azione coordinata;
- trasmettere e diffondere tra gli operatori del settore la sensibilità verso l’opportunità e la convenienza di attivare iniziative innovative e sinergiche, nel contesto di una più ampia programmazione integrata;
- svolgere la funzione di coordinamento con professionalità e managerialità;
- garantire la partecipazione ad incontri e riunioni, provvedendo alla predisposizione di documenti, elaborati di inquadramento, stesura di report, note e sintesi anche finalizzate alla comunicazione;
- porre in attuazione le necessarie misure di comunicazione tra tutti i soggetti coinvolti e verso i cittadini;

Durata dell'incarico
L'incarico è finalizzato alla gestione, realizzazione e rendicontazione del progetto presentato. Pertanto, l’incarico decorrerà dalla stipula del contratto di prestazione d'opera professionale e durerà sino al 30/04/2025, salvo proroga richiesta dal Comune e concessa dalla Regione Piemonte.

Requisiti per la presentazione della domanda di partecipazione alla procedura comparativa
Possono partecipare alla procedura comparativa i soggetti in possesso dei seguenti requisiti minimi:
- requisiti di ordine generale per la stipulazione di contratti con la Pubblica Amministrazione;
- aver conseguito un diploma di scuola superiore;
- avere esperienza in materia di comunicazione e marketing, in particolare del mondo digitale (siti web,  social media, digital marketing);
- conoscere la lingua inglese;
- cittadinanza italiana (tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all'Unione europea, fatte salve le eccezioni di cui al decreto del Presidente dei Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994);
- non avere riportato condanne penali;
- non avere procedimenti penali in corso;
- non essere destinatario di provvedimenti che comportino l'applicazione di misure di prevenzione e di provvedimenti iscritti nel casellario giudiziale;
- non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità ai sensi del D. Lgs. n. 39/2013.
- non ricoprire il ruolo di manager in un altro Distretto del Commercio;

Ai sensi e per gli effetti di cui alla legge 10 aprile 1991 n. 125 è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso alla posizione ricercata.
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.
L'accertamento della mancanza anche dì uno solo dei requisiti indicati comporta di diritto la risoluzione del contratto.

Modalità di presentazione della domanda
I soggetti interessati, in possesso dei necessari requisiti, dovranno far pervenire entro le ore 12:00 di martedì 7 maggio esclusivamente mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo: crescentino@cert.ruparpiemonte.it
avente ad oggetto: Avviso manager Distretto del Commercio:
1. domanda di candidatura, predisposta utilizzando il modulo allegato e che deve contenere quanto indicato al successivo articolo;
2. copia di curriculum formativo e professionale;
3. copia di documento di identità.

Il Comune di Crescentino non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

Accedendo al link sottostante è possibile consultare e/o scaricare l'avviso di manifestazione di interesse completo e la domanda di candidatura:

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