14 SETTEMBRE 2020: 1^ pagina di diario ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Il saluto agli studenti e al personale scolastico da parte dell'assessore all'istruzione Antonella Dassano

Riaprono le Scuole: vorrei essere una mosca per poter sbirciare all’interno delle classi dei vari plessi. Immagino tanti visi un po’ preoccupati, ma felici  di ritrovare i propri compagni, lasciati al 21 febbraio dell’anno scorso in modo così brusco. Tutti un po’ cambiati, cresciuti,nascosti dalle mascherine che pur essendo colorate e personalizzate, rimangono comunque un ostacolo fastidioso.

E’ così: per garantire il diritto di istruzione sancito dalla Costituzione, la Scuola deve riprendere.

Voi, piccoli, medi e grandi studenti educati dalle vostre famiglie e dai vostri insegnanti ad assumere comportamenti responsabili e civili, dovrete rispettare tutte le nuove regole, per tutelarvi e garantire la salute alla comunità in cui vivete.

Quest’estate tante persone, Dirigenti scolastici,docenti, personale ATA, amministratori comunali,operatori e tecnici comunali, hanno lavorato per fare in modo che  voi aveste la possibilità di entrare a scuola in condizioni di sicurezza e che poteste stare di nuovo insieme.

A nome del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale, auguro a voi e a tutte le persone che lavorano per la scuola e nella scuola, un” normale”e “sicuro”  Anno Scolastico.

L'assessore all'istruzione

Antonella Dassano