Indagine esplorativa di mercato

a cura di Redazione

Affidamento diretto, ex art. 50, co. 1 lett. b) del d.lgs. 36/2023, per il servizio di tesoreria per la durata di anni cinque

Indagine esplorativa di mercato volta all’affidamento diretto, ex art. 50, co. 1 lett. b) del d.lgs. 36/2023, per il servizio di tesoreria per la durata di anni cinque (data presunta di inizio 01/01/2025)

Si avvisa che il Comune di Crescentino ha avviato una INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO VOLTA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO, EX ART. 50, CO. 1 LETT. B) DEL D.LGS. 36/2023, per il Servizio di Tesoreria per la durata di anni cinque (data presunta di inizio 01/01/2025).

Il contratto ha per oggetto principale l’affidamento del servizio di tesoreria comunale ai sensi dell’articolo 208 e seguenti del D.Lgs. n. 267/2000, intendendosi per servizio di tesoreria il complesso delle operazioni riguardanti la gestione finanziaria del Comune di Crescentino con riguardo, in particolare, alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia di titoli e valori e agli adempimenti connessi previsti dalle disposizioni legislative, statutarie, regolamentari e convenzionali, nonché dalle disposizioni dettagliatamente indicate nella convenzione, approvata con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 25/2022.

La procedura di affidamento è quella dell’affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, co. 1, lett. b) del D.lgs. 36/2023 previa consultazione di più operatori economici individuati tramite manifestazione di interesse.

Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuato sulla base del miglior rapporto qualità prezzo (art. 108 D.lgs. 36/2023).

La procedura sarà espletata nella Piattaforma per la gestione dei contratti pubblici attualmente in uso agli uffici comunali denominata Traspare pertanto gli operatori economici saranno invitati ad iscriversi nella suddetta piattaforma.

Gli operatori economici possono presentare manifestazione di interesse al presente avviso, che dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC crescentino@cert.ruparpiemonte.it entro le ore 18:00 del giorno 23/ 11 /2024.

L’oggetto del messaggio di posta elettronica certificata dovrà riportare la seguente dicitura: “Istanza di manifestazione di interesse all’affidamento del Servizio di Tesoreria del Comune di Crescentino”.

Non si terrà conto, e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura, le manifestazioni di interesse presentate dopo tale scadenza.

Tutta la documentazione è disponibile in allegato e anche nella sezione Bandi di gara e contratti dell’Amministrazione Trasparente.

Torna indietro