AVVISO: esumazioni straordinarie nel campo c - cimitero capoluogo

I familiari interessati a presenziare alle operazioni dovranno prendere contatto con il Servizio Cimiteriale entro il 15 ottobre

esumazioni straordinarie cimitero comunale del capoluogo: campo comune C

Con Ordinanza Sindacale n. 15 del 20/09/2021 è stato disposto di provvedere, a decorrere dal 20 ottobre 2021 ed entro il 30 aprile 2022, alle operazioni cimiteriali relative all’esumazione straordinaria delle sepolture del Campo C del Cimitero del Capoluogo in conseguenza dei lavori che interesseranno l’area secondo quanto disposto dal Piano Regolatore Cimiteriale vigente.

Tali operazioni di esumazione straordinaria si svolgeranno a seguito dell’ultimazione dei lavori di sistemazione della porzione del Campo comune “C” prospiciente il loculario costruito nell’anno 2013, area in cui verranno re-inumate le salme coinvolte, fino alla scadenza ordinaria, in fosse conformi alla vigente normativa.

Le ossa e gli esiti dei fenomeni cadaverici che si rinvengono in occasione delle esumazioni straordinarie per essere raccolti e trasferiti nelle fosse del campo di inumazione saranno collocati all'interno di contenitori di materiale biodegradabile adatto ad essere posizionato in fossa.

Le lapidi, i copri-fossa e ogni altro cippo ora collocato sulle fosse che ospitano le salme verranno raccolti e rimarranno a disposizione del Settore Patrimonio del Comune.

In corrispondenza della nuova fossa verranno posizionati nuove lapidi e coprifossa riportanti i dati anagrafici dei defunti, con costi a carico dell’Amministrazione.

I familiari interessati a presenziare alle operazioni dovranno prendere contatto con il personale addetto al Servizio Cimiteriale, entro il 15 ottobre 2021 (il Servizio riceve previo appuntamento via e-mail a.facciolo@comune.crescentino.vc.it o tel. 016183311), termine che potrà essere prorogato dal Servizio Gestione Amministrativa dei Cimiteri in relazione al crono-programma dei lavori di sistemazione del Campo C.

In mancanza di contatti da parte dei parenti entro il 20/10/2021, il Servizio provvederà d’ufficio ad eseguire i lavori, anche in assenza dei parenti, sempre con costi a carico dell’Amministrazione.