Pubblicata l'Ordinanza delle estumulazioni ordinarie - seconda fase

a cura di Redazione

Saranno oggetto delle operazioni n° 17 loculi dei loculari del 1935, del 1988 e del 1980 del cimitero del capoluogo

Pubblicato il calendario delle estumulazioni - terza fase

E' stato pubblicata l'Ordinanza della seconda fase delle estumulazioni ordinarie che interesseranno i loculi relativi ai colombari del 1935, il loculario del 1988 e il loculario del 1980 del Cimitero del Capoluogo.

Le estumulazioni si svolgeranno decorrere dal 17 gennaio 2022 nel rispetto delle procedure fissate con Ordinanza Sindacale n° 28 del 28 dicembre 2021.

I parenti potranno contattare il Settore Gestione Amministrativa dei Cimiteri per assistere alle estumulazioni, e/o esprimere la volontà di recuperare i resti entro il 15/01/2022.

In assenza di indicazioni dei parenti entro tale data gli eventuali resti non mineralizzati delle salme verranno avviati al crematorio per la riduzione in cenere.

In mancanza di preventive indicazioni degli eredi sia i resti mineralizzati raccolti in cassette ossario sia le urne cinerarie verranno conservati per ulteriori sei mesi in deposito in attesa di richieste di recupero da parte degli eredi.

I familiari che dovessero reperire ulteriore documentazione, comprovante i rinnovi a qualsiasi titolo delle concessioni dei loculi di cui all’allegato A della presente Ordinanza potranno presentare detta documentazione al Settore Gestione Amministrativa dei Cimiteri entro e non oltre il 15 gennaio 2022. In conseguenza di tali comunicazioni il Settore Gestione Amministrativa dei Cimiteri è autorizzato ad espungere ulteriori loculi da quelli inseriti nell’elenco di cui all’allegato A alla presente prima dell’inizio delle operazioni cimiteriali.

Accedendo al link sottostante potere consultare e/o scaricare l'Ordinanza n° 28/2021:

Torna indietro