Consegnata a Crescentino la bandiera di “European Town of Sport"

Consegnata a Crescentino la bandiera di “European Town of Sport"

Con una emozionante cerimonia, alla presenza di Gian Franco Lupattelli presidente di Aces Europe e di molti Europarlamentari tra cui l’on Brando Benifei, si è tenuta ieri pomeriggio al Parlamento Europeo la cerimonia di consegna della bandiera ufficiale di “Crescentino Comune Europeo per lo Sport 2023”. Il drappo è stato ritirato dal sindaco, Vittorio Ferrero, insieme alla delegazione crescentinese composta dal vicesindaco Luca Lifredi, dall’assessore allo sport Nino Dispoto e dai presidenti delle associazioni sportive Ecs Basket, Maurizio Ravarino, ed Asd Crescentinese, Eugenio Cirillo. Questo importante riconoscimento è il frutto della vitalità del tessuto sportivo cittadino che conta all’appello oltre venti associazioni, del lavoro svolto da tanti volontari che ogni giorno si impegnano nella promozione dello sport soprattutto rivolto ai più giovani ed alla passione dimostrata da tutte le atlete e gli atleti della Città. “Essere Comune Europeo per lo Sport deve impegnarci ancora di più a lavorare per mantenere alta l’attenzione su temi importanti quali l’attività fisica, l’integrazione, l’inclusione e la salute della popolazione”, ha commentato il sindaco Vittorio Ferrero. “Il 2023 sarà un anno intenso di eventi sportivi ed entro breve tempo verrà diffuso il programma definitivo a cui si sta lavorando di concerto con tutte le associazioni cittadini che, grazie a questa speciale opportunità, sono in pieno fermento. Ci sarà la possibilità di puntare i riflettori nazionali e regionali sulla realtà sportiva crescentinese, ospitando eventi di rilievo. Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante riconoscimento e siamo certi che sarà una grande opportunità per sviluppare ancore di più il tessuto sportivo cittadino che è stato duramente colpito nei due anni di pandemia. L’Amministrazione comunale – ha proseguito Ferrero - proseguirà nel suo costante impegno nel mantenere e valorizzare ancor di più gli impianti sportivi cittadini. A questo proposito colgo l’occasione per annunciare che negli scorsi mesi siamo stati beneficiari di un nuovo contributo di quarantamila euro della Regione Piemonte che servirà per completare l’area attorno al nuovo campo da calcio in sintetico con la realizzazione dell’illuminazione, della recinzione e di un’area parcheggio”.