Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha un nuovo sindaco

E' il piccolo Alessandro Moschini che ha ricevuto le mani dall'ex vicesindaco Tommaso Brusotto

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha un nuovo sindaco

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Crescentino ha ufficialmente il suo nuovo Sindaco. Il CCR si è riunito martedì 29 marzo ed i piccoli consiglieri comunali, coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca, Mariella Trento e Gabriele Cortella, coadiuvati dall’assessore all’istruzione Antonella Dassano e dal professor Marco Canuto, hanno eletto il loro sindaco che avrà il compito di guidare il lavoro del CCR e di rappresentarlo davanti all’Amministrazione Comunale dei grandi e alla cittadinanza. La scelta è caduta su Alessandro Moschini, che ha accettato l’incarico. Alessandro ha ricevuto la fascia tricolore dalle mani di Tommaso Brusotto che ha ricoperto precedentemente l’incarico di vicesindaco. Il nuovo piccolo sindaco, subito dopo la nomina, ha presentato al collega adulto Vittorio Ferrero, il progetto che il CCR ha preparato per quest’anno, riguardante l’inaugurazione del nuovo parco dei ragazzi, uno spazio aggregativo per i più giovani, progettato secondo le loro priorità e richieste. Il progetto è stato accolto con entusiasmo e nei prossimi giorni verrà presentato a tutta la cittadinanza. All’incontro è intervenuto anche il Dirigente Scolastico Nunzio Faraci per testimoniare l’importanza educativa e formativa del percorso realizzato dagli studenti, nella crescita come cittadini. Completano la Giunta dei ragazzi il vicesindaco Matteo Macchia, l’assessore al bilancio Enrico Loperi, l’assessore agli eventi e manifestazioni Vittoria Moscoloni, l’assessore alla sicurezza Francesco Ratto e l’assessore allo sport Arianna Milano.