Consiglio Comunale dei ragazzi

Chiusura del progetto anno scolastico 2019/2020

Consiglio Comunale dei ragazzi - Chiusura del progetto anno scolastico 2019/2020

Venerdì 11 giugno, ultimo giorno di scuola, il Consiglio Comunale dei ragazzi dell’anno scolastico 2019/2020 ha concluso le proprie attività svoltesi quasi interamente online per la sospensione delle lezioni in presenza a causa della pandemia da Covid-19. Il progetto prevedeva la realizzazione di alcune attività volute fortemente dai ragazzi in favore della cittadinanza, in particolare dedicate alle fasce più fragili della popolazione. La scorsa estate, infatti, Crescentino è stata abbellita con striscioni, manifesti ideati e disegnati dai ragazzi e sono state distribuite cartoline di buon augurio e di speranza agli anziani. Ora si è arrivati alla conclusione del progetto consegnando circa trecento magliette agli alunni della scuola secondaria di primo grado: magliette pensate dai ragazzi, offerte dal supermercato Conad di via Giotto che ha appoggiato l’iniziativa realizzata in collaborazione col Comune. Alla consegna delle magliette sono intervenuti i componenti del CCR dell’anno scorso accompagnati dal dirigente scolastico Nunzio Faraci, dal referente del progetto Marco Canuto, dal responsabile di Itaca Gabriele Cortella, dall’amministrazione comunale rappresentata per l’occasione dall’assessore all’istruzione Antonella Dassano e da Elisa Rizzola di Conad.