Avviso Pubblico

Ai via i Cantieri di lavoro per persone disoccupate over 58 “Puliamo Crescentino 2022"

Il Comune di Crescentino, in esecuzione delle disposizioni della DGR 45-8826 del 18/04/2019 e DD n. 1160 del 20/08/2019 per il progetto “PULIAMO CRESCENTINO 2022” pubblica l’avviso per la raccolta delle domande di partecipazione al progetto per l’inserimento lavorativo di n. 2 soggetti per 12 mesi per 30 ore settimanali.

Le domande di partecipazione (modello allegato al presente avviso) dovranno essere presentate a mano a cura del soggetto interessato entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 25 novembre 2022 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Crescentino – Piazza Caretto n. 5, nei seguenti giorni ed orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09,00 alle 12,30 e Mercoledì 15,00-17,30 (per la corretta compilazione pregasi leggere il “Bando di Partecipazione ai cantieri di lavoro per persone disoccupate over 58” allegato al presente avviso alla sezione “MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA”.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE:

• essere residenti nel Comune di Crescentino, o in alternativa ed in mancanza di candidati residenti nel Comune di Crescentino, in uno dei Comuni limitrofi nel raggio di 15 km;
  • età pari o superiore a 58 anni;
  • iscrizione al Centro per l’Impiego, in qualità di disoccupati ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. 150/2015 e aver rilasciato la propria immediata disponibilità al lavoro presso il Centro per l’Impiego di competenza;
  • non beneficiare di sussidi al reddito regionali nell’ambito delle politiche del lavoro, indennità a tutela dello stato di disoccupazione e/o emolumenti percepiti a titolo di ammortizzatori sociali;
  • possesso della patente di guida di cat. B in corso di validità, non gravata da provvedimenti;
  • per i cittadini non comunitari: possesso del permesso di soggiorno in regola con le leggi vigenti.

Allegati:
1. Bando di partecipazione ai cantieri di lavoro per persone disoccupate over 58 “PULIAMO CRESCENTINO 2022”
2. Modulo di domanda di partecipazione