Cantiere di corso Roma nel centro storico

a cura di Redazione

Viabilità modificata temporaneamente nel tratto di via Mazzini da piazza Vische a piazza Caretto

Viabilità modificata temporaneamente nel tratto di via Mazzini da piazza Vische a piazza Caretto
AGGIORNAMENTO CANTIERE CENTRO STORICO 
 
Nel tratto di corso Roma, tra Via Mazzini e Via Degregori, è terminata la sostituzione della tubatura dell’acquedotto. A breve si concluderà definitivamente l’allacciamento alla condotta che si trova al centro dell’incrocio verso Via Mazzini. Dopodiché la ditta incaricata riprenderà i lavori per la posa del porfido che saranno conclusi entro Natale.
 
Nel contempo, unitamente alle società gestori degli impianti gas e acquedotto l'amministrazione comunale ha valutato che è necessario procedere alla sostituzione anche delle rispettive concotte presenti nel tratto di corso Roma, tra via Mazzini e via San Giuseppe (lato piazza Caretto).
 
2iRete Gas ha quindi avviato il cantiere per la sostituzione della tubatura. Questi lavori avranno una durata di circa due settimane e comporteranno la chiusura alle auto di quel tratto di strada. Ai pedoni verrà consentito il passaggio sia lato marciapiede/edifici che lato piazza ed il mercato del venerdì in quel tratto di strada sarà garantito.
 
ATTENZIONE: la viabilità delle auto verrà temporaneamente modificata in questo modo: da piazza Vische verrà permesso il senso di marcia verso via Mazzini/Piazza Garibaldi. Prego tutti di prestare attenzione alla segnaletica.
 
Terminata questa prima fase di lavori che si concluderà entro Natale, i cantieri saranno sospesi per poi riprendere nel nuovo anno con il rifacimento dell’acquedotto di corso Roma-lato piazza Caretto, la posa del porfido nella parte terminale di corso Roma verso via San Giuseppe ed il ripristino nei punti dove sono stati sostituiti i sottoservizi.
 
Dopodiché si ultimerà con i lavori previsti nella zona di piazza Garibaldi: sistemazione degli allacci e delle cabine elettriche dedicate al mercato, la posa di un pannello informativo multimediale e la sostituzione dei bagni pubblici con un nuovo blocco fruibile anche alle persone disabili.
 
 

Torna indietro