Nuovo canale Telegram della Città di Crescentino

Un utile strumento per condividere informazioni di pubblica utilità

nuovo canale Telegram della Città di Crescentino

La necessità di condividere informazioni di pubblica utilità in tempo reale, soprattutto in questa ultima settimana, si è fatta sempre più impellente.

L'Amministrazione Comunale ha, quindi, pensato di creare il nuovo Canale Telegram “Info Città di Crescentino” all’interno del quale l’Amministrazione Comunale condividerà informazioni di pubblica utilità rivolte ai residenti di Crescentino.

❓ Cosa è un canale Telegram?
La scelta di Telegram rispetto ad altre applicazioni di messaggistica è dettata da alcune caratteritiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione uno-a-molti senza dover conoscere o richiedere il numero di telefono ai partecipanti.

Inoltre, Telegram permette di alimentare questi canali con alcune applicazioni sviluppate ad hoc che rendono l'invio delle informazioni in vero tempo reale.

Come aderire

Per ricevere le informazioni del canale Telegram “Info Città di Crescentino” è sufficiente "abbonarsi" ai canali (l'operazione è assolutamente gratuita).

Ecco come procedere:

1- Installare Telegram sul proprio smartphone o utilizzarlo da tablet e computer: tutte le versioni sono disponibili sul sito ufficiale (www.telegram.org)

2- una volta creato il proprio account, cercare il nome del canale. Il nostro è @infocrescentino

Trovato il canale unirsi al canale utilizzando il comando proposto da Telegram

Eseguita questa semplice procedura, ad ogni nuova notizia sul canale riceverete una notifica da Telegram per poterla leggere.

Il canale della Città di Crescentino si distingue da eventuali canali simili perché usa il logo ufficiale della Città di Crescentino.

Telegram e i servizi forniti attraverso questa applicazione sono gratuiti. Ovviamente Telegram funziona se si dispone di un apparato connesso ad internet e pertanto con smartphone e tablet con piano dati (secondo il profilo tariffario del proprio operatore) ovvero se collegato, ad esempio, in wifi.

ECCO IL LINK