Ricognizione danni al patrimonio privato a seguito di calamità

Modalità di raccolta dati e i moduli da presentare a seguito del nubifragio che si è verificato nel tardo pomeriggio del 7 luglio

Ricognizione danni al patrimonio privato a seguito di calamità

A seguito del violento nubifragio che nel tardo pomeriggio di ieri ha colpito la nostra Città, in attesa che venga proclamato lo stato di calamità, i cittadini che hanno subito danni al patrimonio privato (abitazione principale o abitazione diversa da quella principale) possono segnalare tali danni presentando in Comune il Modulo B1 di seguito allegato; tale modulo è da compilare nel modo più esauriente possibile descrivendo tutti i danni verificatisi a seguito dell’evento quantificandoli necessariamente con un importo (comprensivo di IVA). La segnalazione non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Nel caso in cui si verificassero ulteriori aggravamenti rispetto ai danni già segnalati è possibile integrare il modulo B1: in ogni caso sempre prima che venga eventualmente attivata la procedura di rimborso dei danni da parte del Dipartimento di Protezione Civile di Roma.

I moduli vanno consegnati:

- direttamente all'Ufficio Protocollo del Palazzo Municipale, al primo piano di piazza Caretto 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30

- tramite email all'indirizzo protocollo@comune.crescentino.vc.it

Per quanto riguarda, invece, i danni subiti dalle aziende agricole, si possono trovare tutte le informazioni utili e le procedure di segnalazione degli stessi accedendo al seguente link del Regione Piemonte:

Segnalazione danni atmosferici alle attività agricole

Potete trovare qui sotto il modulo per la ricognizione dei danni al patrimonio privato: