Da oggi aperte le attività di vendita al dettaglio di piante e fiori

Il tutto ovviamente rispettando le norme sanitarie in vigore per l'emergenza Covid-19.

Da oggi i fioristi possono riaprire

Da oggi potranno riaprire ed operare tutte le “attività di vendita al dettaglio di piante, fiori e sementi” oltre a quelle delle “coltivazioni agricole e produzioni di prodotti animali”.

A comunicarlo ai Sindaci dei Comuni Piemontesi una nota esplicativa giunta nella tarda serata di ieri dall'Assessorato Cultura, Turismo, Commercio della Regione Piemonte.

"Dando seguito alla nota del 18/04/2020 (prot. n. 0025718) del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali - si legge nella comunicazione - e alla relativa comunicazione del Ministero dell’Interno (prot.15350/117(2)/Uff.III-Prot.Civ.) inviate alle Prefetture si precisa che, diversamente a quanto previsto precedentemente, potranno aprire ed operare le “attività di vendita al dettaglio di piante, fiori e sementi” oltre a quelle delle “coltivazioni agricole e produzioni di prodotti animali”.

Potete consultare la comunicazione completa dell'Assessore alla cultura, Turismo, Commercio della Regione Piemonte nel link sottostante: