“Anche a Natale compra a Crescentino”

Iniziativa promozionale natalizia per incentivare gli acquisti in Città

“Anche a Natale compra a Crescentino”

“Anche a Natale compra a Crescentino”. È questo lo slogan dell’iniziativa promossa dalla Compagnia delle Botteghe e dalla Città di Crescentino per questo Natale 2020 che ci apprestiamo a vivere. “Sarà certamente un Natale diverso da tutti quelli che abbiamo vissuto sino ad oggi – hanno commentato il sindaco Vittorio Ferrero e i consiglieri con delega al commercio e alle manifestazioni, Samantha Tarallo e Manuele Venaruzzoma non per questo non dobbiamo lasciare accesa la fiammella della speranza e cercare di vivere al meglio il periodo delle festività di fine anno. Senza eccessi, senza grandi festeggiamenti, nel calore delle nostre famiglie, ma non rinunciando al rito tanto caro di fare i doni ai nostri cari. Per questo abbiamo accolto molto volentieri l’invito arrivatoci dagli operatori commerciali cittadini, ed in particolare dal presidente della Compagnia delle Botteghe, Maria Savoia, di invitare i crescentinesi e gli abitanti dei paesi limitrofi a fare i loro acquisti nei negozi di vicinato, di cui Crescentino è ricca, ed evitare al massimo di affidarsi alle piattaforme online”. Partirà infatti, in questi giorni, una campagna promozionale con locandine appese in tutti gli esercizi commerciali ed immagini su tutti i vari canali social, per veicolare il messaggio “Anche a Natale compra a Crescentino”. Sono intanto state allestite le luminarie lungo le vie dello shopping. Quest’anno sono stati scelti dei soggetti a forma di sfera natalizia che all’interno hanno disegnato un fiocco di neve ed una stella, dai colori bianco freddo, giallo caldo e blu. Tra qualche giorno verrà anche installato il tradizionale grande albero di Natale di fronte al Palazzo Municipale. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, si è optato anche per questo Natale per un abete vivo, piantumato in vaso, che al termine delle festività natalizie tornerà a dimora nel vivaio in cui è stato coltivato. Si tratta di un esemplare di oltre sei metri di Abies Nordmanniana decorato con palline in rattan bianco e tradizionali di colore oro, illuminato con tremilatrecento microluci a led bianco caldo con effetti flashing a basso consumo energetico. Attorno all’abete sarà anche realizzata un’aiuola di rami di pino, cordoli in betulla e renne natalizie in corten. È stata prevista anche una particolare installazione luminosa che sarà il simbolo del Natale 2020 e che verrà accesa in piazza Garibaldi a partire dal 5 dicembre, insieme a tutte le altre luminarie natalizie.