Al via l'anno accademico 2021/2022 dell'Uni 3

Le lezioni inizieranno il 10 novembre, ma gli appuntamenti partono il 27 ottobre e il 3 novembre con la Messa e la presentazione dei corsi

Al via l'anno accademico 2021/2022 dell'Uni 3

Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia da Covid-19, riprenderanno mercoledì 10 novembre le lezioni dell’Università della terza età e del tempo libero. Gli incontri settimanali saranno anticipati da due appuntamenti: mercoledì 27 ottobre, alle 15.30, la messa di apertura dell’anno accademico 2021/2022 celebrata dal nuovo parroco don Janusz nella Chiesa Parrocchiale dell’Assunta e mercoledì 3 novembre, sempre alle 15.30, iscrizioni e presentazione dei corsi con l’intervento dei vari docenti al Teatro Comunale “Cinico Angelini”. Dallo scorso anno l’Unitre di Crescentino è affiliata in via sperimentale all’Università della terza età del chivassese, associazione di promozione sociale, alla quale aderiscono già molti Comuni limitrofi. “La volontà è proprio quella di metterci in rete – ha spiegato l’Assessore alla cultura Antonella Dassano – in modo da incrementare e variare il ciclo di lezioni da proporre agli utenti. L’affiliazione all’Università della Terza Età del Chivassese non comporterà costi aggiuntivi per l’Amministrazione Comunale, ma allo stesso tempo permetterà agli iscritti di Crescentino di seguire anche le lezioni di Chivasso, Brusasco, Foglizzo, Casalborgone, San Sebastiano Po, Castagneto Po e Verolengo e viceversa. Gli appuntamenti della sede di Chivasso saranno seguibili anche via streaming attraverso un semplice link che verrà inviato settimanalmente”. La quota di adesione resta invariata a venti euro comprensiva del ciclo di lezioni previste da novembre a fine maggio, con la sola pausa per le festività natalizie, e due visite guidate: il 19 gennaio a Torino per il tour ai caffè storici e il 28 maggio per la trasferta nelle Langhe e nei luoghi di Fenoglio. “Ringrazio sin d’ora il presidente dell’Uni3 Chivasso, Giuseppe Busso, e tutto il suo staff per la disponibilità che ci ha fornito in questo primo periodo di collaborazione ed invito tutti i crescentinesi a partecipare alle lezioni che rappresentano anche un momento di socialità dopo più di un anno in cui siamo stati costretti a vivere distanti”. Le lezioni spazieranno tra i più svariati argomenti dalla storia alla musica, dalla natura all’enigmistica. Tutti gli incontri si terranno il mercoledì pomeriggio, alle 15.30, al Teatro Comunale “Cinico Angelini” con l’obbligo di presentare il green pass all’ingresso.