Agevolazioni Tari 2021 per utenze non domestiche

Il provvedimento è rivolto ai soggetti che sono stati sottoposti alla sospensione dell'attività per emergenza Covid-19

Agevolazioni Tari 2021 per utenze non domestiche: il provvedimento è rivolto ai soggetti che sono stati sottoposti alla sospensione dell'attività per emergenza Covid-19

L’Amministrazione Comunale rende noto che, nell’ambito dell’emergenza da Covid-19, con Deliberazione della G.C. n 138 del 27.07.2021 sono state approvate le agevolazioni per le UTENZE NON DOMESTICHE TARI-TARIG 2021.

Le agevolazioni consistono nell’istituzione di un parziale ristoro di quanto dovuto per la TARI - TARIG Tariffa Rifiuti dalle utenze non domestiche 2021 che siano state costrette a chiudere o sospendere le proprie attività a causa dell’emergenza sanitaria.

Conseguentemente l’entità dell’agevolazione riconoscibile verrà definita solo successivamente alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande ed all’emissione del saldo della tassa per l’anno 2021.

BENEFICIARI

• BAR – RISTORANTI - PIZZA AL TAGLIO E AGRITURISMI: RIDUZIONE DEL 60% della parte variabile e fissa (Fascia 1)
  • attività che nell’esercizio 2021 hanno subito la chiusura per un periodo di oltre 3 mesi (da 91 giorni): Riduzione del 50% della parte variabile e fissa (Fascia2)
  • attività che nell’esercizio 2021 hanno subito la chiusura per un periodo inferiore a 3 mesi (fino a 90 giorni): riduzione del 40% della parte variabile e fissa (fascia3)

Al fine di beneficiare delle agevolazioni occorre:

• presentare istanza da parte dei soggetti interessati mediante apposita modulistica predisposta dall’Ente entro e non oltre il termine del 02.2022;
  • essere intestatari della utenza non domestica Tari con sede operativa nel Comune di Crescentino per l’esercizio 2021 e che a seguito dei decreti ministeriali e regionali e ordinanze sindacali adottati per il contenimento della pandemia COVID-19, hanno obbligatoriamente dovuto chiudere la propria attività o hanno avuto limitazioni nell’esercizio dell’attività);
  • Allegare ricevuta versamento acconto tari 2021;

Il modulo potrà essere consegnato tramite email protocollo@comune.crescentino.vc.it oppure Pec crescentino@cert.ruparpiemonte.it o in sede all’Ufficio Protocollo.