Occupazione Temporanea di suolo pubblico
-
-
-
Descrizione
Per le occupazioni di qualsiasi natura, effettuate anche senza titolo:
- nei corsi
- nelle piazze
- nei mercati anche attrezzati
- su suolo demaniale
- su patrimonio indisponibile del Comune
- su aree di proprietà privata sulle quali risulti regolarmente costituita una servitù di pubblico passaggio
è obbligatorio chiedere l'autorizzazione al Comune, in applicazione delle norme previste dal vigente Codice della strada e dalle leggi in materia di commercio su aree pubbliche, ad eccezione di quelle connesse ad una concessione edilizia, per le quali si rimanda alla specifica regolamentazione.
Modalità:
E' sufficiente compilare il modulo di richiesta occupazione suolo pubblico osservando le seguenti scadenze:
- 30 giorni prima della data di inizio occupazione.
Per la richiesta di occupazione suolo pubblico è sufficiente scaricare l'apposito modulo di richiesta occupazione suolo pubblico dal sito del Comune di Crescentino, compilarlo in tutte le sue parti e presentarlo, muniti di marca da bollo, allo sportello dell'Ufficio di Polizia Locale.
Occupazione d'emergenza
Le occupazioni d'urgenza sono relative ad interventi di manutenzione conseguenti a situazioni di pericolo. L'occupante ha l'obbligo di darne immediata comunicazione alla Polizia Locale con una delle seguenti modalità:
- a mezzo fax;
- posta elettronica;
- telefonicamente;
- recandosi direttamente allo sportello in orario di apertura
e successivamente procedere con l'occupazione. Appena possibile l'occupante dovrà regolarizzare l'intervento compilando l'apposito modulo di richiesta occupazione suolo pubblico scaricabile dal sito del Comune di Crescentino o ritirandolo presso lo sportello pubblico del Comando P.L. in tutti i giorni feriali dalle 10:00 alle 12:00.
Files Scaricabili
Ultimo aggiornamento il 08/04/2022 di Polizia Municipale.