Perle Barocche a Crescentino

Luogo dell'evento: piazza Caretto (di fronte al Palazzo Municipale)

Google Calendar

Perle Barocche a Crescentino: alla scoperta dei tesori nascosti negli edifici religiosi crescentinesi

Perle Barocche a Crescentino

Tour in notturna alla scoperta dei tesori barocchi custoditi negli edifici religiosi crescentinesi.

Dalle Confraternite di San Michele e San Bernardino, alla Chiesa Parrocchiale, fino alla chiesa della Resurrezione: un percorso tra storia, arte e architettura frutto del lavoro degli artisti di epoca barocca che operavano nel ducato sabaudo.

Ritrovo alle 21 in piazza Caretto, davanti al Palazzo Municipale. Durata del percorso 2 h c.a.

Per partecipare alla visita guidata GRATUITA, della durata di circa due ore, è necessario prenotarsi chiamando il numero 3355925925

In fotografia il quadro disposto al centro dell’altare della Confraternita di San Bernardino: opera del Garavoglia che raffigura la circoncisione di Cristo e risale al 1668.