Mostra di immagini inedite di Mimmo Càndito

Luogo dell'evento: ex Chiesa della Resurrezione

Google Calendar


Mostra di immagini inedite di Mimmo Càndito

Sarà inaugurata sabato 17 ottobre alle 16 la mostra fotografica “Con la guerra negli occhi. Memorie fotografiche di un reporter di guerra” che raccoglie numerose immagini inedite di Mimmo Càndito.

L’esposizione, che sarà allestita nell’ex Chiesa della Resurrezione, è stata creata, nell’ambito delle proprie attività progettuali, dal Centro Studi Internazionali di Geopolitica che ha sede presso l’Istituto Comprensivo “Valenza A” di Valenza e curata dal professor Maurizio Primo Carandini, mentre in città sarà realizzata dal Comune di Crescentino in collaborazione con il Circolo Filatelico e Numismatico Crescentinese.

Su una trentina di grandi pannelli esposti in uno dei più importanti edifici storici di Crescentino, indubbio tesoro del barocco piemontese recentemente recuperato, scorreranno decine di immagini: ragazzini con la kefiah che giocano su un carro armato, la Somalia devastata dalla guerra civile e il genocidio in Ruanda, poi il Nicaragua di Noriega, l’Iraq di Saddam (e del presidente Usa Bush padre), la Libia di Gheddafi: tutte fotografie inedite che Mimmo Càndito, scattava con le sue Nikon.

La mostra, sarà visitabile fino al 31 ottobre, dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 19 e nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per informazioni si può contattare l’ufficio cultura della Città di Crescentino al numero 0161833131.

Torna indietro