SOSPENSIONE DEL MERCATO SETTIMANALE DI VENERDI' 10 APRILE 2020

a cura di Redazione

Disposizione per contenere e contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19

Sospensione del mercato settimanale di venerdì 10 aprile

In ottemperanza a quanto previsto dal DCPM dell'11 marzo 2020, che prevede:

comma 1, dell’art. 1 del DPCM dell’11 marzo 2020 sancisce che: “…sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia svolta, i mercati, salvo le attività dirette di soli generi alimentari. (…) Deve essere garantita in ogni caso la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.”;

Presto atto dell'Ordinanza n° 36 del Presidente della Regione Piemonte che prevede:

"che i mercati settimanali siano consentiti esclusivamente garantendo specifiche modalità di accesso scaglionato per evitare assembramenti anche attraverso l'utilizzo di transenne e comunque sempre alla presenza della polizia locale che deve limitarne l'accesso ad un singolo componente per nucleo familiare, salvo comprovati motivi che richiedano l'accompagnamento"

Vista l’impossibilità tecnica del Comune di Crescentino di riorganizzare il mercato settimanale previsto per venerdì 10 aprile 2020 al fine di garantire il rispetto delle minime misure di sicurezza previste dai sopraccitati DPCM ed Ordinanze

il Sindaco ha ordinato la sospensione in tutto il territorio della Città di Crescentino, per motivi contingibili e urgenti, del Mercato settimanale nella giornata di Venerdì 10 APRILE 2020.

Qui puoi leggere e scaricare l'ordinanza completa n°18/2020 per la sospensione del Mercato Settimanale di venerdì 10 aprile:

Torna indietro