Elezioni politiche del 25 settembre 2022

a cura di Redazione

Avviso pubblico per la nomina degli scrutatori - proroga scadenza a mercoledì 31 agosto

Elezioni politiche del 25 settembre 2022: avviso pubblico per la nomina degli scrutatori - proroga scadenza al 31 agosto

 

 

PROROGA AL 31 AGOSTO 2022

In occasione delle prossime elezioni politiche del 25 settembre, l’Amministrazione Comunale intende proporre alla Commissione Elettorale Comunale la nomina a scrutatori di seggio le persone che hanno manifestato la loro disponibilità attraverso un avviso pubblico

L'avviso è rivolto a tutti coloro che sono iscritti all'Albo comunale degli Scrutatori.

Per essere iscritti all'albo occorre essere in possesso dei requisiti previsti e presentare richiesta scritta nel periodo indicato (dal 1 ottobre al 30 novembre di ogni anno). Una volta iscritti non occorre rinnovare l'iscrizione l'anno successivo.

Requisiti di partecipazione:

  • essere iscritti all'albo comunale degli scrutatori
  • non aver compiuto più di 70 anni
  • priorità a persone disoccupate o inoccupate iscritte ad un Centro per l'impiego
  • priorità a studenti non lavoratori

Modalità di nomina:

Una volta raccolte le disponibilità la Commissione Elettorale procederà alla nomina degli scrutatori (25 effettivi e 25 supplenti) dando priorità alle persone disoccupate ed agli studenti lavoratori ed in ultimo a colro che hanno manifestato la loro disponibilità. Se le domande eccedono i posti disponibili si procederà utilizzando il metodo del sorteggio.

Le domande, disponibili presso l'Ufficio Anagrafe - Elettorale o scaricabili dal sito www.comune.crescentino.vc.it, dovranno essere consegnate a mano oppure tramite mail a crescentino@cert.ruparpiemonte.it entro e non oltre le h 12,30 di mercoledì 31 agosto 2022.

Per informazioni:

Ufficio Anagrafe - Elettorale 0161833119 - anagrafe@comune.crescentino.vc.it

 

Torna indietro