Soggiorno marino estivo per anziani

CHE COS’E’

Ogni anno l’Amministrazione Comunale organizza un soggiorno marino per anziani, n. 14 giorni di pensione completa, presso una località della riviera ligure.

Il soggiorno marino per anziani si svolge da fine agosto a metà settembre circa.

La località prescelta può variare a discrezione dell’Amministrazione Comunale, sentendo gli iscritti dell’anno precedente che relazionano sulla località destinata (eventuale disservizio o reclamo prevedono la scelta di altro hotel o località).

REQUISITI

Possono iscriversi al soggiorno marino le persone:

• in età pensionabile
  • residenti nel Comune di Crescentino
  • che presentino eventuale certificato medico attestante la necessità di clima marino (per patologie lievi quali dolori reumatici, asma, ecc.).

Non è possibile iscrivere persone con gravi patologie in quanto l’Amministrazione Comunale non è in grado di fornire personale accompagnatore qualificato (salvo per coloro che dimostrino di avere un accompagnatore fisso).

I non residenti possono accedere all’iscrizione solo dopo che sono state soddisfatte tutte le richieste dei residenti.

Il numero di iscrizioni da soddisfare varia in base alla disponibilità di camere dell’hotel prescelto.

LA DOMANDA

L’iscrizione al soggiorno marino estivo va redatta su apposito modulo presso l’Ufficio Segreteria, scaricabile anche dal sito istituzionale, controfirmata dalla persona interessata e accompagnata dal versamento di una caparra, minima, concordata dall’Amministrazione con l’hotel di soggiorno.

Sono a carico di ogni iscritto tutte le spese di permanenza nella località prescelta.

L’Amministrazione Comunale non può intervenire nel pagamento della quota di partecipazione.

Sono a spese del Comune il viaggio di trasporto dei partecipanti al soggiorno marino.