Crescentino-Stemma

Comandante Ernesto Monchietto

e-mail: polizia.locale@comune.crescentino.vc.it
P.E.C.: crescentino@cert.ruparpiemonte.it

POLIZIA LOCALE - come fare per ...

Occupazione suolo pubblico

Occupazione Temporanea di suolo pubblico

Descrizione:

Per le occupazioni di qualsiasi natura,  effettuate anche senza titolo:

• nei corsi
  • nelle piazze
  • nei mercati anche attrezzati
  • su suolo demaniale
  • su patrimonio indisponibile del Comune
  • su aree di proprietà privata sulle quali risulti regolarmente costituita una servitù di pubblico passaggio

è obbligatorio chiedere l'autorizzazione al Comune, in applicazione delle norme previste dal vigente Codice della strada e dalle leggi in materia di commercio su aree pubbliche, ad eccezione di quelle connesse ad una concessione edilizia, per le quali si rimanda alla specifica regolamentazione.

Modalità:

E' sufficiente compilare il modulo di richiesta occupazione suolo pubblico osservando le seguenti scadenze:

• 5 giorni prima della data di inizio occupazione.

Per la richiesta di occupazione suolo pubblico è sufficiente scaricare l'apposito modulo di richiesta occupazione suolo pubblico dal sito del Comune di Crescentino, compilarlo in tutte le sue parti e presentarlo, muniti di marca da bollo, allo sportello dell'Ufficio di Polizia Locale.

Occupazione d'emergenza

Le occupazioni d'urgenza sono relative ad interventi di manutenzione conseguenti a situazioni di pericolo. L'occupante ha l'obbligo di darne immediata comunicazione alla Polizia Locale con una delle seguenti modalità:

• a mezzo fax;
  • posta elettronica;
  • telefonicamente;
  • recandosi direttamente allo sportello in orario di apertura

e successivamente procedere con l'occupazione. Appena possibile l'occupante dovrà regolarizzare l'intervento compilando l'apposito modulo di richiesta occupazione suolo pubblico scaricabile dal sito del Comune di Crescentino o ritirandolo presso lo sportello pubblico del Comando P.L. in tutti i giorni feriali dalle 10:00 alle 12:00.