Raccolta Sfalci Verdi 2024

a cura di Redazione

Sono online le domande per aderire al servizio "porta a porta" per il ritiro del verde

raccolta sfalci verdi e ramaglie a richiesta individuale

Anche per l’anno 2024 il servizio di raccolta verde, sfalci e potature "porta a porta" sarà un servizio attivabile a domanda individuale. Saranno previsti 25 passaggi annui per il costo che resta fisso, nonostante gli aumenti ed un passaggio in più, di 78 euro per ogni bidone richiesto. 

Il servizio è da intendersi annuale comprensivo dei 25 passaggi e non sono previsti rimborsi per fruizioni parziali o frazionamenti per attivazione tardiva dello stesso.

Per attivare il servizio è necessario compilare l’apposito modulo di richiesta e contestualmente allegare la ricevuta dell'avvenuto versamento. Il modulo online è compilabile accedendo dal sito Internet comunale allo sportello del cittadino online a cui si accede dal seguente link:

Richiesta attivazione servizio raccolta "porta a porta" degli sfalci verdi

Il servizio verrà attivato solo dopo il pagamento dell’annualità.

Pertanto le utenze che utilizzavano il servizio di raccolta sfalci verdi porta a porta negli anni precedenti non sono automaticamente iscritti al servizio, quindi gli utenti, se interessati, dovranno procedere a farne richiesta con la modalità sopra descritta. In mancanza di iscrizione non sarà consentita l’esposizione del materiale per la raccolta.

Coloro che hanno difficoltà a compilare la richiesta online possono recarsi alla Biblioteca Civica Degregoriana dove è attivo il servizio di assistenza digitale negli orari di apertura al pubblico (orari biblioteca).

Torna indietro